top of page
  • galluzzoadriana

Lo stile Hygge ovvero la felicità in casa

Cos'è lo stile "hygge"? La parola "hygge" (si pronuncia “hugga”) che significa “calore, intimità” e riguarda diversi aspetti, tra cui anche il design della casa. Lo stile hygge richiama un senso di appagamento e benessere: semplicità, sicurezza e calore della famiglia sono le parole che lo definiscono al meglio. Non a caso la Danimarca è uno dei paesi più felici del mondo.


La casa, in questo contesto, diventa un nido dove rifugiarsi dal mondo esterno, un’isola felice dove accogliere amici e parenti per condividere momenti significativi.


Il mood generale è tipicamente nordico, con toni neutri, materiali naturali e complementi che aumentano il senso di comfort, come tappeti a pelo lungo, grandi coperte in lana, federe decorative, luce soffusa che crea un’atmosfera magica.


Beige, crema e marrone sono i colori di base, ma anche il bianco, il nero e il grigio fanno parte di un arredamento in stile hygge. Si può aggiungere anche qualche tonalità di colore più acceso, come il verde e il blu.


Il senso del tatto ha un ruolo centrale in questo stile, per questo si fa molta attenzione alla scelta delle materie prime, di qualità, che devono salvaguardare la natura. Piante, fiori ma anche soprammobili accessori in legno massello, contribuiranno a rendere la stanza più rilassante. Librerie in legno per riempire i volumi e cornici completano il look di una casa in stile hygge.


Cos’è lo stile hygge? Ho raccolto qui qualche immagine per te.



Stile Hygge: relax ed intimità
Hygge Style

Stile Hygge: intimità, calore e colori neutri

Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi!!


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Christmas is coming!

Il Natale si avvicina, e con lui uno dei periodi più emozionanti dell’anno! Decorare casa per Natale è sempre suggestivo ed emozionante perché permette di creare la giusta atmosfera per vivere momenti

Il Feng Shui nell'Interior Design: i colori della fortuna

Lo stile Feng Shui nell’Interior Design è una pratica orientale dal forte carattere mistico che si sta diffondendo molto anche in occidente. Feng Shui letteralmente significa “vento e acqua”, due ele

bottom of page