top of page
  • galluzzoadriana

Christmas is coming!

Il Natale si avvicina, e con lui uno dei periodi più emozionanti dell’anno!

Decorare casa per Natale è sempre suggestivo ed emozionante perché permette di creare la giusta atmosfera per vivere momenti di convivialità indimenticabili.

Avete già pensato a come addobbare la vostra casa?

Ecco alcuni consigli per aiutarvi a creare un'atmosfera calda e natalizia.


Partiamo dall'esterno che è il "bigliettino da visita" della nostra casa.

Avanti tutta con ghirlande luminose, candele e portacandele che aspettano solo di illuminare il giardino e riscaldare l’atmosfera, ma anche ghirlande leggere sulla facciata (esempio bianche effetto stalattite) che si possono appendere alla grondaia o alle persiane. o, in alternativa alla ghirlanda, anche forme luminose, come stelle, cervi o fiocchi di neve.

Non posso mancare palline e luci sospese per abbellire gli alberi spogli, adornare i cespugli o le piante sul balcone, aggiungendo anche qualche pigna da rivestire con vernice color rame o glitter.

Non dimenticate di decorate anche i davanzali con alberi in miniatura, renne, figurine di elfi, pupazzi di neve, candele e lanterne e le finestre con una tenda di luce oppure con una cascata di ghirlande dietro le tende


Decorazioni natalizie per piante e alberelli
Decorazioni natalizie per una intera facciata

E adesso passiamo agli interni, in cui dobbiamo creare un'atmosfera calda ed accogliente perchè è il luogo in cui trascorreremo del tempo prezioso con i nostri cari o amici. Qui l'importante è sfogo alla propria fantasia e puntare sui dettagli che faranno la differenza.

Luci di Natale, rami di abete, alcune lampade a sospensione dorate e una ghirlanda scintillante sul comò per iniziare.

Decorazioni natalizie sulla scala

Se avete una scala in casa decoratela con una ghirlanda attorcigliata sulla ringhiera, calzini appesi qui e là, mentre sul camino installate alcuni elementi decorativi sulla cornice come rami di abete, statuine, ghirlande luminose e candele.


Il lampadario rivestitelo con un ramo di edera e un filo di lampadine a led, ed attaccare elementi decorativi, collegati con nastri. Per un risultato più chic, consiglio di scegliere colori pastello e materiali trasparenti.







Sul divano bastano uno o due cuscini di color rosso/dorato o a fantasia scozzese ed una coperta anche di colore verde muschio. Per il tavolinetto è sufficiente qualche candela, un abete in miniatura, una ghirlanda luminosa su un vassoio e un piatto di biscotti.

Date un tocco in più appendendo alle maniglie delle porte alcune decorazioni dell’albero.


Decorazioni natalizie: living room

E per finire non dimentichiamoci della tavola, protagonista assoluta dei pranzi e cene di tutto il periodo natalizio.

Centrotavola (con candele, con pigne, eucalipto, melagrana, ginepro e mirtilli), bicchieri gold, bottiglia in vetro con led, candele, porta candele, orna candele, tovaglia in tema natalizio o con dettagli dorati, sottopiatti, segnaposto, poggia posate etc.


Decorazioni natalizie: tavolo da pranzo
Decorazioni natalizie: tovaglia scozzese

Volete saperne di più? Non esitate a contattarmi






16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Feng Shui nell'Interior Design: i colori della fortuna

Lo stile Feng Shui nell’Interior Design è una pratica orientale dal forte carattere mistico che si sta diffondendo molto anche in occidente. Feng Shui letteralmente significa “vento e acqua”, due ele

Le piante da interno: alcuni consigli

Spesso si pensa che le piante in un interno, che sia casa vostra, un atrio di uno studio professionale, una veranda coperta e chiusa etc, soffrano oppure che siano difficile gestione. Effettivamente p

bottom of page